INIZIA L’AVVENTURA DELLA SSD GALATRO PER LA STAGIONE 2022-2023
Con il fischio di avvio delle partite del nuovo campionato, inizierà l’avventura del calcio Galatrese domani, sabato 10 dicembre alle ore 15.00, sul campo del Gallico. Siamo arrivati al momento di rivolgere a tutti i giocatori, e a tutto lo staff tecnico ed organizzativo della Società, l’augurio che la nuova stagione lasci un segno positivo, pieno di valori, tanto divertimento e possibilmente la capacità di giocare e di vincere quando è possibile. La dirigenza della S.S.D. Galatro (Presidente Nino Pronestì, vice presidente Raffaele Ruggieri, e Pino Circosta, Enzo Ruggieri, Pasquale Cannatà, Bruno Lamanna e Angelo Cuppari) all’inizio di questa nuova stagione calcistica, ha diffuso un comunicato, pervenuto anche a me, dove annuncia ai tifosi che in questa stagione 2022-2023 prenderà parte al campionato regionale di calcio delle Lega Regionale FGCI a 5. Sarà un percorso duro ma al contempo stimolante, cercando sempre di divertire e entusiasmare i tifosi.
La Dirigenza della squadra ha reso noto la rosa dei giocatori, guidati dal mister Raffaele Ruggieri, che con impegno e sacrificio portano avanti questo progetto: Michele Lucà (P), Michele Papasidero (P), Domenico De Gaetano, Rocco Gerace, Angelo Cuppari, Nicola Lamanna, Antonio Lauro, Marco Longo, Alessandro Marafioti, Camillo Morelli, Fortunato Pronestì, Biagio Lainà, Antonio Ardizzone, Francesco Cosentino, Dennis Felice. Un ringraziamento particolare viene rivolto dai Dirigenti agli sponsor che hanno creduto nella squadra e che la sosterranno partita dopo partita: L’Amministrazione Comunale di Galatro, le Terme di Galatro, lo Snack bar di Primerano Francesco, la Soredil srl (VI), M&C Food (Vibo V.), Fasd Pronestì, Edilizia Cirillo, Impiantistica Cirillo, Impresa EdilMamo, Auddino Edilizia Melicucco, Galatro Wild.
Quindi, un grande in bocca al lupo con tutto il supporto di cui la squadra avrà bisogno, augurando che sappia farsi riconoscere dovunque per il rispetto che saprà portare a chiunque avrà di fronte, rispetto in campo e fuori dal campo, perché l’obiettivo principale che la nostra società deve avere è di essere riconosciuta in tutti i campi per la sua correttezza. Nello sport è importante partecipare, credo anche che sia utile vincere. Ma non per i punti in classifica o perché vogliamo porci obiettivi di primati e promozioni in categorie nelle quali forse faticheremmo a inserirci, ma perché la vittoria ripaga l’impegno, dà nuovi stimoli, unisce ancora di più i gruppi e insegna ai nostri giovani che nulla è scontato. Se fai, avrai. Se ti impegni, potrai raggiungere i tuoi obiettivi. La dirigenza spera in un buon inizio di campionato, con l’augurio di poter ritrovare attorno alla squadra l’entusiasmo che ha accompagnato i nostri ragazzi negli anni d’oro del calcio galatrese, e che oggi possano aprire una nuova pagina che speriamo ci riporti ai traguardi raggiunti in passato dai protagonisti della squadra del Metramo.